COSVITEC scarl

/COSVITEC scarl
COSVITEC scarl 2018-06-01T15:23:39+00:00

È una società consortile a responsabilità limitata nata nel 2001.

Collabora con università, centri di ricerca, imprese hi-tech e piccole e medie imprese, ponendo al centro di tutte le attività i giovani. È accreditata per la formazione presso la Regione Campania.

Realizza progetti dedicati ai giovani, tra i quali indicano Garanzia Giovani, Benessere Giovani e progetti di mobilità e formazione internazionale tra i quali gli Erasmus+ come il progetto MIT-Europe 2016-1-IT01-KA102-005213.

Come centro di ricerca è accreditata con i suoi laboratori presso il MIUR. Come APL è accreditata presso la Regione Campania e il Ministero del Lavoro. Relizzerà in partenariato con il Comune di Napoli il progetto “Na.Gio.Ja. – Costruiamo opportunità”, dedicato alla riqualificazione funzionale di un centro aggregativo per giovani.

Cosvitec realizza progetti di rilievo regionale, nazionale e internazionale, come nel caso dell’ultimo YOUTH SUCCESSORS; si tratta di una esperienza di youth exchange con due percorsi di capacity building destinati agli operatori giovanili.

È in via di attuazione uno dei suoi ultimi progetti: EU TOUR – Azione Chiave 1: Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento – Mobilità di studenti e personale dell’istruzione superiore – n. 2017-1-IT01-KA102-005821- Programma Erasmus+.

Si candida come partner ideale per la nascita di startup giovanili come in Startup Campania Servizi di High acceleration, destinati a gruppi di aspiranti imprenditori nel sistema dell’innovazione regionale della CAMPANIA-Azioni di marketing territoriale.

Da tanti anni realizza progetti con la scuola come nel caso dei PON internazionali e nazionali.