Volontariato a Galway e Corkin Irlanda

//Volontariato a Galway e Corkin Irlanda

Se hai tra i 18 e 30 anno e vuoi partire il prossimo ottobre 2018 per candidarti ad una esperienza di volontariato che si realizzerà in Irlanda presso Galway, Cork. Ti consigliamo il progetto di volontariato dello SVE della Comunità Simon che cerca 2 volontari. Potrai confrontarti con un Comunità di Sosteno ai senzatetto.

La Comunità Simon di Galway è stata fondata nel 1971 da alcuni volontari, e lavora a stretto contatto con i senzatetto, con le persone che rischiano di divenire tali, e con quelle che soffrono di dipendenze e problemi fisici o mentali.

Il progetto ha lo scopo di impegnare i giovani circa le tematiche della condizione dei senzatetto e ad altre ad essa direttamente collegate. I volontari si occuperanno dei residenti nella comunità, e del supporto allo staff locale, per fornire assistenza continua alle persone senza fissa dimora, con l’obiettivo di costruire con essi relazioni positive e meccanismi di integrazione

Attività dei volontari
I volontari lavoreranno nelle case residenziali ed eseguiranno vari compiti pratici, oltre a sviluppare attività in linea con i loro interessi ed abilità.

Per tutta la durata del progetto, acquisiranno un elevato livello di sviluppo personale e saranno supportati da regolare formazione, sotto la supervisione di un tutor.

2018-07-30T16:53:05+00:00